Amatrice

La festosa carovana dei vespisti porta allegria e solidarietà ad Amatrice

Un’allegra e coloratissima carovana ha invaso Amatrice e le zone colpite dal sisma nella giornata del 29 aprile. Le “Gazzelle in Vespa” insieme ad altre associazioni di vespisti giunti da tutta Italia hanno portato la loro ventata di gioia e allegria nei terrirori minati dal tragico terremoto del 2016.
Erano centinaia i centauri vintage che hanno portato anche fattiva solidarietà al territorio amatriciano.

Tra questi, anche i componenti del Vespa Club Barga che hanno consegnato alle autorità del paese ben 5 mila euro messi insieme da diversi Vespa Club d’Italia: un’ iniziativa di solidarietà che in questi giorni di primavera ha avuto il suo epilogo prima con un raduno con oltre 140 Vespa ad Assisi e poi con il trasferimento ad Amatrice.

Un segnale che i vespisti hanno voluto dare con emozione e partecipazione, poichè la situazione nelle zone terremotate rimane molto difficile e di enorme sacrificio per la popolazione « che avrebbe indubbiamente bisogno di aiuti ben più ingenti, ma che in ogni piccolo gesto ci vede comunque un importante momento di solidarietà e soprattutto la conferma che almeno tra la gente comune quanto successo nel centro Italia non sarà dimenticato».

Previous ArticleNext Article