Amatrice

Da Ronciglione 50 studenti in visita ai coetanei colpiti dal sisma

Il 16 maggio Amatrice ha ricevuto la visita di circa 50 ragazzi provenienti dalla scuola secondaria di primo grado “Ettore Petrolini” di Ronciglione, accompagnati dai rispettivi professori.

Dopo aver visitato l’Istituto omnicomprensivo di Amatrice “Romolo Capranica” e l’area del gusto, i ragazzi si sono recati al centro Caritas di Amatrice per poi proseguire verso il palazzetto dello sport, dove hanno avuto l’opportunità di ascoltare brevemente le attività che la Caritas ha svolto e svolge sul territorio.

«Bisogna diventare presenze per noi e per gli altri», ha detto una delle docenti e accompagnatrici dei ragazzi mostrando il bonifico frutto della raccolta dell’associazione genitori di Ronciglione. I ragazzi hanno consegnato all’associazione dei “piccoli passi” un piatto rappresentante il panorama di Ronciglione accompagnato dal messaggio: “La scuola secondaria di Primo Grado Ettore Petrolini di Ronciglione è lieta di essere accolta a casa vostra e di donare un piccolo segno di amicizia, speranza e futuro a tutti i bambini e ragazzi di Amatrice”.

La giornata si è conclusa con un piccolo torneo di calcetto fra alcuni ragazzi della scuola di Amatrice e quelli di Ronciglione, organizzato dargli operatori Caritas. «Speriamo di potervi ospitare il prima possibile», ha detto uno dei accompagnatori.

Previous ArticleNext Article