Domenica 3 giugno la comunità amatriciana si è riunita per la celebrazione del Corpus Domini con la Santa Messa concelebrata nell’area Sae di Collemagrone Due dal parroco don Savino D’Amelio e dal viceparroco don Angel.
I due sacerdoti hanno voluto dare un segno di vicinanza agli abitanti della zona spostando il momento liturgico dalla chiesa principale all’area delle casette.
Dopo la celebrazione della messa tenutasi nel piazzale di Collemagrone Due ha avuto inizio la processione che ha attraversato tutta l’area abitata con arrivo nella zona delle Sae di Collemagrone Uno, dove i sacerdoti hanno impartito la benedizione eucaristica.
Una giornata molto intensa poiché in concomitanza con il Corpus Domini i bambini della quinta elementare hanno ricevuto il Sacramento della Prima Comunione e sono stati a seguire protagonisti della celebrazione del pomeriggio.
L’importante ricorrenza liturgica prima delle scosse sismiche del 2016 era accompagnata dalla tradizionale infiorata allestita sulle strade antistanti la chiesa di Sant’Agostino.