Amatrice

Amatrice: al via il “Milan junior camp”

Lunedì 11 giugno ha preso il via il “Milan junior camp” , progetto realizzato dalla fondazione Milan che ha avuto un ruolo importante nella raccolta fondi per la ricostruzione del campo sportivo “Paride Tilesi” di Amatrice.

L’iniziativa era stata annunciata il 4 maggio durante l’inaugurazione del campo sportivo da parte di Franco Baresi ex capitano del Milan e pilastro della nazionale italiana, ora brand ambassador del club rossonero.

Il Camp è solo l’ultimo progetto realizzato grazie al Fondo Emergenza Terremoto, attivato nel settembre 2016 all’indomani del sisma che ha colpito il Centro Italia, con il quale si sono raccolti oltre 280mila euro e si è contribuito alla realizzazione di due scuole materne a Eggi e a Pieve Torina e alla ricostruzione, appunto, dello stadio “Paride Tilesi” di Amatrice.

«Fondamentale, per il raggiungimento di questo traguardo, è stato il vostro sostegno costante, fatto di donazioni, chilometri corsi alla Milano Relay Marathon e offerte per le aste esclusive disponibili su Charity Stars. Sostegno che ci ha permesso di regalare ai giovani di Amatrice e dei paesi limitrofi una settimana di calcio, divertimento e amicizia, sotto gli occhi attenti dei tecnici formati dal Milan, che forniranno la loro professionalità come forma di volontariato fino a venerdì 15 giugno» ha dichiarato Giorgio Spadola, preparatore atletico presso Ac Milan e project manager fondazione Milan.

«Inoltre, restituire ai bambini il diritto di giocare, crescere e imparare stando insieme è stato fin da subito uno degli obiettivi primari del nostro Fondo Emergenza Terremoto, consapevoli del fatto che la normalità non passa solo dalla ricostruzione materiale. Per questo motivo, con i fondi raccolti nel corso dell’anno, abbiamo fortemente voluto organizzare uno Special Soccer Camp ad Amatrice».

«Abbiamo avuto circa 80 bambini iscritti di età compresa tra 3 e 14 anni e gli allenamenti giornalieri sono stati divisi in 2 parti: dalle 9:30 alle 11:30 allenamenti specifici e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 dedicato a tornei».

Previous ArticleNext Article