Iniziata il 18 Giugno mattina di buon mattino la prima giornata al centro estivo di Amatrice.
Numerose le partecipazioni di bambini e ragazzi, inclusi gruppi accompagnati da guide arrivati anche dalla Francia. I ragazzi hanno svolto diverse attività, dalla preghiera del mattino alla visione di un divertente cartone animato con protagonista San Francesco, occasione per riflettere.
Quindi tutti riuniti per il pranzo e poi via al gioco libero in un’atmosfera di festa particolarmente assorbita dal divertimento dei bambini e dalla soddisfazione dei genitori, nonostante il meteo ballerino.
Ogni fine settimana ci sarà il grande gioco, una sorta di riassunto didattico del tema trattato durante la settimana. La tematica di questa settimana sarà la conoscenza della figura di San Francesco, la sua vita e il suo percorso spirituale. Mentre per quanto riguarda i ragazzi più grandi è prevista accoglienza, laboratori di cucina, sport, musica e ballo e alle 19 tutti a casa.
Per quanto riguarda le uscite esterne, prevista una gita a Greccio per venerdì 22 giugno dalle 9 alle 16 con pranzo al sacco, e altre gite ed escursioni ogni venerdì.
Di sicuro è già un bel risultato essersi cimentati in un percorso utile per gli adulti e per i ragazzi.