Amatrice

Amatrice, la ricostruzione passa anche dallo sport

Anche ad Amatrice dai primi mesi di questa estate vengono organizzati corsi, lezioni di varie discipline, inclusa ginnastica per giovani e meno giovani.

L’attività fisica è in generale una buona abitudine per mantenersi in forma.

“Mens sana in corpore sano”, usano dire i cultori della salute, prendendo in prestito il famoso motto dell’antico poeta romano Giovenale.

Anche ad Amatrice, dai primi mesi di questa estate, vengono organizzati corsi e lezioni di varie discipline, inclusa la ginnastica per giovani e meno giovani.

Al momento, vengono svolti corsi di ginnastica posturale e yoga al centro anziani, pugilato e kickboxing al Palazzetto dello Sport, pilates e ginnastica funzionale presso l’area Caritas del Don Minozzi.

Un’ora di tempo libero e distensione che si concedono anche le mamme lavoratrici, che arrivano dalle frazioni anche per condividere un momento conviviale.

Mentre per i ragazzi c’è sempre il ripristinato campo di calcio di Amatrice Paride Tilesi, inaugurato il 4 maggio scorso, e il campo sportivo di Accumoli: altri due punti fermi in questi paesi disastrati. Ma è anche da queste piccole cose si costruisce il futuro.

Previous ArticleNext Article