Borbona, Uncategorized

Il presepe di Borbona è una piccola immersione nel paese

Inaugurato alla presenza del vescovo di Rieti Domenico Pompili, il presepe di Borbona, una rappresentazione unica nel suo genere, vera e propria immersione nel paese, ricostruito nei minimi particolari.

Inaugurato alla presenza del vescovo di Rieti Domenico Pompili, il presepe di Borbona. Una rappresentazione unica nel suo genere, sia perché da quando è stato realizzato per la prima volta (2001) è una vera e propria immersione nel paese, ricostruito nei minimi particolari

Così perfetto che quest’anno trova posto anche la raffigurazione della Rsa, realizzata con le loro mani dagli ospiti della struttura. Un presepe da visitare, proprio perché è possibile entrarci letteralmente dentro con un percorso che, come sottolineato dal sindaco di Borbona Maria Antonietta Di Gaspare, «quest’anno è stato pensato anche per i disabili».

«E’ impegnativo – continua il sindaco – faticoso, ma un momento importante di condivisione per l’intera comunità: ognuno in questi anni ha portato un piccolo pezzo di un presepe che è stato letteralmente ‘fatto’ dalla popolazione».
Il presepe è situato nella tensostruttura di piazza Concezio Colandrea.

Previous ArticleNext Article