Amatrice

Il carnevale amatriciano rallegra la comunità

Una domenica in allegria quella vissuta ad Amatrice con la festa di carnevale. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla ConfCommercio attraverso il Consorzio dalla rete d’impresa dei commercianti amatriciani, ha avuto inizio nella frazione Santa Giusta, con i carri in maschera e i cavalli pronti alla sfilata a partire dalla metà del mattino.

Il colorato corteo ha quindi attraversato la diga sul lago Scandarello per poi giungere nelle frazioni di Colli, Musicchio e Colle Magrone. Superato il ponte della Rinascita il gruppo in maschera ha toccato la frazione di San Lorenzo a Pinaco per arrivare ad Amatrice intorno all’ora di pranzo. Tra gli altri, ad attendere la sfilata, c’era il vescovo Domenico, che ha benedetto i presenti. La festa è andata avanti per tutto il pomeriggio con musica, balli, canti, danze popolari e costumi classici della tradizione locale.

Il tutto è riuscito come un grande momento di comunità, un significativo momento di aggregazione che ha portato gioia e spensieratezza sia nell’animo dei più giovani che in quello dei più grandi.

Previous ArticleNext Article