“Sul passo della speranza”. È questo il fil rouge scelto per il progetto sul tema della Pasqua svolto in località Pallottini, frazione del comune di Cittareale.
Dopo un primo momento di riflessione tenuto dalla comunità di suore di Maria Bambina di Canetra, spazio alla creatività per grandi e piccoli per vivere la gioia del tempo pasquale con colore e fantasia.
Tutti intorno a un tavolo “amati” di colla, pennelli, forbici e una buona dose di pazienza senza paura degli schizzi di colore per un pomeriggio animato e allegro. Il piccolo laboratorio ha permesso di realizzare con materiali poveri e di riciclo graziosi coniglietti pasquali per dare un tocco di gioia alle case o confezionare dei piccoli omaggi.
Impegnatissime in particolare le bambine, meticolosamente attente a disegnare bassi, nasi e simpatici occhietti agli animali da portarsi poi a casa. In mezzo a tanto vociare, un pò smarrito un anziano signore del posto, che ne ha approfittato per fare una piacevole partita a carte con un operatore Caritas.
E approfittando della pausa di asciugatura dei variopinti coniglietti, perchè non concedersi una bella merenda tutti insieme?