Amatrice

La solidarietà non si ferma: Red Color Run 2019, il 4 maggio a Monza la corsa benefica

Non si ferma l'enorme catena di solidarietà mossa dall'Italia e dal mondo per le zone terremotate del centro Italia. Arriva da Monza una nuova iniziativa per raccogliere fondi e manifestare vicinanza alle popolazioni.

Non si ferma l’enorme catena di solidarietà mossa dall’Italia e dal mondo per le zone terremotate del centro Italia. Arriva da Monza una nuova iniziativa per raccogliere fondi e manifestare vicinanza alle popolazioni.

Sabato 4 maggio 2019, Avis Regionale Lombardia insieme ad Avis Provinciale e Comunale Monza organizzano presso il Parco di Monza la prima edizione della corsa non competitiva Red Color Run

L’evento è aperto a tutti, dagli appassionati di sport alle famiglie con bambini. Obiettivo è coinvolgere la cittadinanza in un momento di allegria e condivisione di valori legati ai sani stili di vita e alla solidarietà, per una serata caratterizzata dall’uso dei colori.

Il percorso a passo libero è di 6 km con partenza tra le 18.00 e le 19.00. I partecipanti indossano una maglietta Avis rossa, a simboleggiare il colore del sangue; durante il tragitto è prevista una battaglia pacifica con polveri colorate, col contributo inoltre dei volontari Avis, in una festa di tinte e amicizia.

Presso la Cascina San Fedele nel Parco della Reggia, un fitto programma di intrattenimento per tutti con musica dal vivo, giochi, punti ristoro e premiazioni simboliche per i partecipanti alla corsa. Il gran finale è con la cena, per l’occasione un’Amatriciana Party con il coinvolgimento dell’Hotel Roma di Amatrice, storico locale della cittadina che pprepara il tradizionale piatto reatino per tutti i partecipanti e per chiunque altro voglia contribuire alla raccolta fondi.

I ricavati della giornata vengono devoluti in favore dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, a sostegno della raccolta fondi promossa da Avis Nazionale. Il costo di iscrizione alla corsa è di 13,50 euro per gli adulti e 10,50 euro per i bambini e comprende riconoscimento, race kit (maglietta, kit colore, gadget) e buono per la cena. È inoltre possibile l’iscrizione senza kit a 3,50 euro per gli adulti e 0,50 euro per i bambini. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consultare il sito di Avis Lombardia.

Da mentelocale.it

Previous ArticleNext Article