Borbona

A Borbona i bambini imparano l’arte del riciclo

L'incontro di comunità di venerdì 17 maggio del progetto sul passo della speranza si è tenuto presso l'ex istituto scolastico Domenico Lopez di Borbona e ha avuto come tematica il riciclo e il riuso, in particolare della plastica e della carta

L’incontro di comunità di venerdì 17 maggio del progetto sul passo della speranza si è tenuto presso l’ex istituto scolastico Domenico Lopez di Borbona e ha avuto come tematica il riciclo e il riuso, in particolare della plastica e della carta.

L’incontro è iniziato con una panormanica della difficile situazione che vivono spiagge e oceani, minati e inquinati da scarti  di plastica e rifiuti. I più piccoli ma anche i grandi hanno così compreso il difficile problema dell’inquinamento dei mari, analizzandone cause e apprendendo buone pratiche per far sì che la situazione del nostro pianeta migliori. Proprio per mettere in pratica riciclo e riuso, grandi e piccoli hanno preso forbici e colla a caldo e si sono messi al lavoro realizzando con l’interno in cartone di rotoli di carta igienica e tanta fantasia simpaticissimi e colorati porta penne.

I bambini hanno decorato il proprio portapenne con i loro loghi e supereroi preferiti e durante l’incontro c’è stato spazio anche per qualche gioco a squadre. Infine merenda tutti insieme e il ricordo di un pomeriggio spensierato.

Previous ArticleNext Article