Amatrice, In primo piano

Sport, escursioni e laboratori creativi: tante attività estive per i bambini!

Una settimana ricca di eventi tutti dedicati al divertimento dei bambini del centro estivo di Amatrice! In occasione dell’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’inaugurazione del nuovo Polo Didattico Romolo Capranica, i ragazzi sono stati impegnati in molteplici e fantasiose attività, sportive, ricreative e culturali.

Perfino le bandierine tricolore sventolate per salutare il Presidente sono state realizzate a mano dai bimbi, impegnati anche tutti in coro nell’Inno di Mameli, il “canto degli italiani”.

Un’altra creativa attività è stato quello dedicata al ritaglio di sagome che sono poi diventate modellini da colorare o rivestire con stoffe variopinte, in modo da stimolare e dare massimo sfogo al gusto e all’estro dei bambini.

Ma non sono mancate nemmeno le attività sportive. I piccoli atleti sono scesi addirittura sul ring, grazie a un corso di pugilato studiato appositamente per loro, con tanto di guantoni, sacco professionale e allenatore.

Spazio anche alle escursioni all’aria aperta. I ragazzi e i loro accompagnatori hanno infatti raggiunto la splendida piana di Castelluccio di Norcia, dove hanno avuto la possibilità di salire a cavallo  tra i bellissimi prati fioriti che soprattutto in questo periodo dell’anno regalano sfumature cromatiche mozzafiato.

Ma l’estate è appena cominciata, e tante avventure aspettano ancora questi avventurosi bimbi, per un’estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Previous ArticleNext Article