Taglio del nastro previsto per sabato prossimo alle 11 presso il Piazzale Ex Anpas per l’apertura del punto informativo dell’Associazione Turistica Pro Loco di Amatrice.
La struttura è stata donata dalla Pro Loco di Rivotorto di Assisi ed è un importante tassello per un difficile e ambizioso ritorno alla normalità del paese colpito ferocemente dal sisma del 24 agosto 2016.
«Non ci sono parole per ringraziare adeguatamente tutti coloro che ci sono stati vicino e che ogni giorno contribuiscono alla rinascita non solo fisica, ma anche morale e spirituale di questo territorio», dice la Presidente della Pro Loco di Amatrice Adriana Franconi. «Penso alle tante Pro Loco d’Italia, alle associazioni, alle persone che da tre anni sostengono Amatrice e la Pro Loco che ho l’onore di presiedere. Questa immensa vicinanza ci dona tanta forza, è commovente e straordinario sapere che non si è soli. Un ringraziamento va anche a quanti hanno donato sul conto Adotta un’Opera del Comune di Amatrice, con causale specifica destinata alla ricostruzione dei locali della Pro Loco crollati a seguito del sisma, l’Opera numero 7, l’edificio definitivo ubicato in zona rossa».