Amatrice, In primo piano

Terra dei Cammini, tanti visitatori ad Amatrice

Obiettivo centrato per la tappa di esordio, focalizzata su Amatrice, della nuova edizione dell’iniziativa “La Terra dei Cammini” realizzata dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con l'Azienda Speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”

Obiettivo centrato per la tappa di esordio, focalizzata su Amatrice, della nuova edizione dell’iniziativa “La Terra dei Cammini” realizzata dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”. Molto apprezzato, anche dai tantissimi visitatori provenienti da fuori provincia, l’itinerario “Amatrice, le frazioni e le cascate”, mentre sono già chiuse le prenotazioni per il prossimo appuntamento in programma il 13 ottobre dal titolo “Trekking dei due Laghi, dal Salto al Turano”.

Il calendario di appuntamenti de “La Terra dei Cammini”, progettati in collaborazione con i Comuni di Rieti, Amatrice, Ascrea, Pescorocchiano, Micigliano, Borgorose, Rivodutri e la Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia e finalizzati a promuovere le bellezze naturalistiche locali, prevede ulteriori tre itinerari fino a sabato 14 dicembre 2019: il 27 ottobre ci si sposterà alla scoperta del “Sentiero dei Briganti”, nel Cicolano, mentre il 1 novembre protagonista saranno Rivodutri ed il Faggio di San Francesco. Chiuderà il programma il trekking urbano di Rieti previsto per il 14 dicembre.

Accompagnati da guide esperte, ad ogni camminatore sarà garantita una copertura assicurativa, accessi gratuiti ai luoghi di interesse e piccole degustazioni per promuovere le prelibatezze del territorio.

Il programma completo è visionabile al link http://www.ri.camcom.it/P42A3832C202S173/LA-TERRA-DEI-CAMMINI—2019.htm

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Le adesioni sono a numero chiuso e verrà data precedenza ai residenti fuori provincia al fine di promuovere le eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche della provincia di Rieti al di fuori dei confini locali.

Per ogni informazione è possibile scrivere a [email protected] oppure contattare via whatsapp il numero 348/1204421 o visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/terracamminirieti/

Previous ArticleNext Article