Posta Italiane insieme al Sindaco della città Antonio Fontanella e alla Responsabile Piccoli Comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali, ha presentato i nuovi locali presso il Centro Commerciale “Il Triangolo” con una piccola cerimonia d’inaugurazione, che si è svolta nel pieno rispetto delle distanze sociali e delle altre disposizioni di contenimento e di sicurezza individuali vigenti.
«Come Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Antonio Fontanella – siamo molto felici che l’Ufficio Postale ritrovi una posizione “centrale” rispetto alla quotidianità di Amatrice, concentrata, dopo il sisma, soprattutto nell’area dei due centri commerciali. Un sentito ringraziamento a Poste Italiane che ha raccolto le nostre richieste e ha reso i suoi servizi molto più fruibili per tutti i cittadini. Il percorso verso la normalità passa da tanti piccoli-grandi passi come questo».
Il nuovo Ufficio Postale di Amatrice è stato realizzato con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane, lo sportello automatico “ATM Postamat” di nuova generazione è disponibile 24 ore al giorno per prelievi automatici di contante e molte altre operazioni. A disposizione della clientela anche la connessione Wi-Fi gratuita alla quale si accede automaticamente con un’unica registrazione, quest’ultima valida in ogni area dove il servizio PosteWiFi è disponibile senza bisogno di autenticarsi nuovamente.
L’Ufficio é aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13.35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.
L’inaugurazione dell’Ufficio di Amatrice, uno dei punti dell’Accordo sottoscritto a gennaio dello scorso anno da Regione Lazio, Poste italiane e Anci Lazio, conferma la tradizionale vicinanza di dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità ed é un ulteriore tappa nel piano di interventi in favore dei piccoli Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per contribuire allo sviluppo economico e sociale dei piccoli centri.