Finalmente cambia lo skyline del centro storico di Amatrice grazie all’arrivo della prima gru in “zona rossa”. È imminente, infatti, l’inizio dei lavori di ricostruzione del condominio prospicente al monumento ai Caduti in Piazza Antonio Serva.
La gru, di cui è stato completato l’assemblaggio nel tardo pomeriggio del 5 agosto, ha un grande valore simbolico: se fuori dal perimetro del centro e nelle frazioni sono operativi molti cantieri privati questo aggregato è il primo in assoluto nel centro cittadino.
A pochissimi metri di distanza sono inoltre iniziati i lavori di demolizione della sede stradale di Corso Umberto 1°, cantiere che porterà alla creazione del tunnel dei sottoservizi.
«Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a mantenere la promessa fatta dal caro amico Sindaco Antonio Fontanella: le prime gru nel centro di Amatrice ad Agosto. Un grazie enorme a tutti i soggetti coinvolti: al Commissario Legnini, all’USR alla Regione agli uffici tecnici del Comune. È un sogno che si avvera e sono in programma altri cantieri nel giro di pochi giorni. Assistiamo anche all’inizio dei lavori su corso Umberto 1° per il tunnel dei sottoservizi. Ora lo possiamo dire: ce la stiamo facendo, l’inizio della ricostruzione di Amatrice centro è realtà», commenta Massimo Bufacchi, vice sindaco di Amatrice.