Amatrice

Oggi ad Amatrice il Congresso della Uil di Rieti e della Sabina romana

Si svolgerà martedì 28 giugno 2022, presso l'Auditorium della Laga di Amatrice, il primo congresso territoriale della Uil di Rieti e della Sabina romana

«Si svolgerà martedì 28 giugno 2022, presso l’Auditorium della Laga di Amatrice, il primo congresso territoriale della Uil di Rieti e della Sabina romana»: lo fa sapere in una nota il sindacato di viale Matteucci.

«Siamo arrivati al primo appuntamento congressuale – prosegue la nota – dopo anni di lavoro e battaglie al fianco di lavoratrici e lavoratori e dopo la riorganizzazione territoriale che ha esteso il nostro raggio di azione alla Sabina romana. Abbiamo scelto Amatrice – dice il segretario Alberto Paolucci – perché questo posto martoriato dal sisma è nel nostro cuore. Cerchiamo di tenere i riflettori accesi su questo paese fin quando la ricostruzione sarà ultimata, perché la rinascita di Amatrice è la rinascita di tutto il territorio reatino».

«Il congresso è un momento in cui si fanno bilanci e si fissano gli obiettivi per il futuro – conclude Paolucci – domani ad Amatrice, sarà presente il segretario generale Pierpaolo Bombardieri, la segreteria regionale Uil Lazio con il suo segretario Alberto Civica, le delegate e i delegati e tanti simpatizzanti che condividono la nostra azione e le nostre battaglie sindacali. Durante la mattinata è previsto un momento di raccoglimento presso il monumento dei caduti del sisma, con la deposizione di una corona di fiori da parte del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri».

Previous ArticleNext Article