In primo piano, Ricostruzione

Sisma, 70 milioni per 20 scuole, accordo con il Commissario Straordinario

Il presidente della Provincia di Rieti ha incontrato il Commissario alla Ricostruzione per stipulare una convenzione attraverso la quale saranno ricostruite o ammodernate a livello sismico, venti scuole all'interno del territorio reatino

Il presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha incontrato il Commissario alla Ricostruzione Guido Castelli per stipulare una convenzione attraverso la quale saranno ricostruite, o ammodernate a livello sismico, all’interno del territorio Reatino, ben 20 scuole per uno stanziamento di 70 milioni di euro.

Ad occuparsene saranno la Provincia di Rieti e il Comune di Rieti come enti attuatori ma dalla sua la struttura commissariale guidata da Castelli fornirà agli enti il supporto tecnico ed amministrativo.

«Questo ulteriore personale – spiega il presidente della Provincia, Roberta Cuneo – sarà di supporto agli uffici tecnici già presenti in modo che possano rendere sempre di più e lavorare al meglio. Confido in questa importante collaborazione per una ricostruzione e una rinascita del nostro territorio che si devono avverare in tempi brevi».

Previous ArticleNext Article